Sospensione delle visite in cantina

In seguito all’Ordinanza emanata contenente le indicazioni urgenti atte a far fronte all’emergenza epidemiologica da COVID-19,
ti informiamo che la cantina Abrami Elisabetta sospende momentaneamente e fino a data da destinarsi tutte le visite in cantina.

Per qualsiasi ulteriore informazione scriveteci qui.

Alla scoperta del Pinot Nero in Franciacorta

 

Ci troviamo a Provaglio d’Iseo, nel cuore morenico della Franciacorta, quello vicino al lago d’Iseo,
dove cresce il nostro Pinot Nero. Immersi in questa meravigliosa cornice, scopriremo insieme la storia del nostro territorio, del nostro metodo e del nostro vino, in una parola: Franciacorta.

Sentirai molto parlare di Franciacorta naturale e di pinot nero, che sono l’anima e la filosofia di come facciamo il nostro vino.

Offriamo due tipologie di degustazione, la prima che è una scoperta della nostra cantina, la seconda per chi vuole approfondire i nostri lunghi affinamenti.

 

Offriamo diverse possibilità per scoprire la nostra cantina:

1. LA SCOPERTA

La scoperta comprende la scoperta del Pinot Nero nel nostri Franciacorta, della sua unicità in campo e in bottiglia. Lo faremo degustando due nostri Franciacorta senza annata, tra Brut, Rosé e Satèn. Questo sarà accompagnato da prodotti tipici: dal gusto avvolgente del Parmigiano Reggiano 36 mesi, al sapore nostrano del salame e alla delicatezza del nostro olio extravergine d’oliva su pane integrale.

Il costo a persona è di 15 euro

2. IL VIAGGIO

Il viaggio accompagna chi ha scoperto, chi è un amante dei lunghi affinamenti (60 mesi), o semplicemente chi è curioso nell’avventura che il pinot nero attraversa nel tempo. Lo faremo degustando due nostri Franciacorta Millesimati dell’annata 2014, che ci ha regalato vini caratterizzati da grande finezza ed eleganza, dal Millesimato Brut, al Millesimato Pas Dosé,  e al Millesimato Rosé.

Questo sarà accompagnato da prodotti tipici: dal gusto avvolgente del Parmigiano Reggiano 36 mesi, al sapore nostrano del salame e alla delicatezza del nostro olio extravergine d’oliva su pane integrale.

Il costo a persona è di 25 euro

ORARI E PRENOTAZIONI

Puoi prenotare la tua visita scrivendoci qui, oppure chiamando lo 0306857185
Siamo aperti per le visite con degustazione nel weekend, su prenotazione:
di mattino alle 11:30 di pomeriggio alle 14:30

NOTE E SUGGERIMENTI

Le visite sono disponibili in lingua italiana ed è possibile richiedere visite in inglese, tedesco, spagnolo o francese.

Durante le visite consigliamo un abbigliamento adatto alle basse temperature e alta umidità; anche d’estate raccomandiamo di portare con sé un capo per coprirsi adeguatamente.

L’accompagnamento nelle cantine di animali domestici non è consentito.