grappolo pinot nero mano

Famiglia

Famiglia inteso in senso più ampio rispetto al nucleo famigliare, per noi famiglia significa pazienza, compassione, accoglienza. La pazienza per il lungo lavoro che inizia con l’impianto della prima barbatella di vite, fino alla prima vendemmia e vinificazione.

Compassione nel senso greco di “provare emozioni con”, condividere gioie e dolori con chi lavora con noi. Accoglienza verso un pubblico universale, perchè il vino non conosce confini.

grappolo pinot nero mano

Imprenditorialità

Non il puro concetto di impresa, ma quello di dinamicità, il fatto di “non poter stare mai con le mani in mano”.

Un ideale che impone la continua ricerca di idee nuove, per continuare a migliorare se stessi e mettere in discussione lo status quo. Il fatto di non accettare di essere arrivati a un traguardo, ma che siamo in costante movimento.

Passione per il vino

La storia del vino è così antica che si confonde con quella dell’umanità, un legame indissolubile e universale che ha avuto inizio sin dai tempi della preistoria.

Il vino non è una bevanda comune, sin dalle origini veniva considerato in ambito religioso, e non conosce distinzione tra popoli, dato che i ritrovamenti di vite in siti archeologici passano dalla Cina, alla Georgia fino alla Sicilia e alla Grecia.

Questa è la nostra passione per il vino, passione per la storia e per la cultura, rispettando la terra che ne genera i frutti.

minerale lava mano

Passione per la terra

La Terra è l’immagine più concreta e palpabile della manifestazione della natura. Il rapporto con essa ci ricorda ogni giorno che prima di tutto siamo agricoltori e poi vinificatori.

La Terra che se addomesticata si ribella, ma che, se protetta e coltivata, premia il duro lavoro con preziosi frutti, colori, profumi, energia.

minerale lava mano

Biologico

I nostri valori ci hanno portato sin dal principio a intraprendere una scelta forte, quella della viti-vinicoltura biologica.

Siamo consapevoli che la vite è una pianta antropizzata e quindi frutto dell’intervento dell’uomo; questo è evidente se provassimo a immaginare l’aspetto di un vigneto abbandonato.

Nonostante la vite sia una pianta incredibile, l’uva non cresce da sola, nè diventa vino autonomamente, ha bisogno di cure.

E’ possibile però prestare attenzioni differenti, per ottenere un vino buono e custodire il territorio.

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0