CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
- Premesse
-
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Azienda Agricola Abrami Elisabetta SS. AGR. con sede legale in Via san martino 18, Paderno Franciacorta, BS (25050), P.IVA: 02884850989 (per brevità “Abrami Elisabetta”), acquistabili tramite il sito web https://vinielisabettaabrami.it/ (“Sito”).
- L’acquisto di prodotti presenti sul Sito è riservato a maggiori di anni 18.
- Con il completamento della procedura d’acquisto secondo le forme e modalità descritte all’articolo 2 delle presenti Condizioni, l’utente che procede (“Cliente”) dichiara di essere maggiore di anni 18, di aver preso visione delle presenti Condizioni e di accettarle integralmente.
- Processo di ordinazione
-
- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nella sezione Shop del Sito. Le immagini presenti sono fornite a puro scopo esemplificativo e per agevolare il riconoscimento dei prodotti, di talché le stesse potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
- È previsto un ordine minimo necessario, equivalente a numero 3 unità di prodotto (sia questo della stessa tipologia o di tipologie differenti).
- Per poter procedere all’acquisto di prodotti, il Cliente deve completare la procedura di acquisto (“Ordine”) come prevista dal Sito (comprendente il pagamento del prezzo indicato). Una volta completato l’Ordine, il Cliente riceverà presso l’indirizzo mail fornito una conferma di avvenuta ricezione dell’Ordine con riepilogo degli elementi essenziali (tipologia di prodotti, dati di contatto inseriti, indirizzo di fatturazione e di spedizione forniti dall’utente, prezzo totale). Si precisa che il completamento della procedura di acquisto da parte del Cliente ha valore di proposta contrattuale ed è subordinata all’accettazione libera di Elisabetta Abrami.
- Si precisa inoltre che gli Ordini saranno accettati, previo insindacabile giudizio di Abrami Elisabetta, nei limiti della disponibilità di prodotto. L’accettazione da parte di Abrami Elisabetta si perfezionerà tramite invio di una seconda mail all’indirizzo fornito dal Cliente.
- In caso di non accettazione dell’Ordine, Abrami Elisabetta provvederà contestualmente alla restituzione del prezzo pagato dal Cliente.
- Prezzi e pagamenti
-
- I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del Sito si intendono comprensivi di IVA. I prezzi applicati ad ogni vendita sono quelli indicati nel Sito al momento del completamento dell’Ordine da parte del Cliente.
- Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento del completamento dell’Ordine.
- Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:
-
- Paypal: Abrami Elisabetta consentirà il collegamento al conto PayPal per fornire l’indirizzo e-mail e la password necessari a confermare il pagamento;
- Stripe: Abrami Elisabetta consentirà il collegamento al conto Stripe per fornire l’indirizzo e-mail e la password necessari a confermare il pagamento.
-
- La documentazione fiscale (scontrino) verrà rilasciata ed inserita nel collo ed il Cliente la riceverà al momento della consegna. Per ottenere fattura è necessario farne richiesta nell’apposita sezione, indicando il proprio Codice Fiscale o Partita Iva al momento dell’effettuazione dell’Ordine. La fattura verrà quindi emessa contestualmente alla spedizione della merce.
- Spedizione
-
- Il costo della spedizione sarà indicato nell’apposita sezione dell’Ordine. Per acquisti oltre € 90 la spedizione in Italia è gratuita.
- Tutte le nostre spedizioni sono affidate a corriere specializzato al fine di garantire il miglior servizio in termini di puntualità e sicurezza. Utilizziamo imballaggi allo stato dell’arte per la spedizione di prodotti del tipo di quelli commercializzati da Abrami Elisabetta.
- Le spedizioni vengono effettuate nel territorio italiano. La consegna avviene di norma entro 4 giorni lavorativi dalla spedizione per tutte le destinazioni in Italia, escluse Calabria e Isole e alcune località remote, per le quali i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
- Al momento della spedizione il Cliente riceverà una mail di conferma contenente il numero di tracking del corriere che permetterà di verificare lo stato di transito della spedizione. Gli ordini sono evasi dal Lunedì al Venerdì seguendo l’ordine di ricezione.
- Resta inteso che le tempistiche di consegna sopra riportate sono indicative e potrebbero essere condizionate da stagionalità (es. picco di ordini nel periodo natalizio) o altre circostanze (es. limitazioni inerenti alla circolazione delle merci, scioperi, ecc). Per sapere cosa fare in caso di mancato recapito o nel caso di problemi durante il trasporto, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo: info@vinielisabettaabrami.it.
- Diritto di recesso
-
- il Cliente che si possa qualificare quale consumatore (ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) gode del diritto di recesso, con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dal ricevimento previa comunicazione scritta da inoltrare a Elisabetta Abrami. Si noti che ai sensi dell’articolo 59 comma 1 lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso non può essere esercitato su quei prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (es. una bottiglia di vino dopo la rimozione dei sigilli e la sua apertura).
- Il Cliente nella comunicazione dovrà specificare il prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso e provvedere a proprie spese alla spedizione dello stesso da indirizzarsi presso Strada Vicinale delle Fosche, 25050 Provaglio d’Iseo, Brescia Abrami Elisabetta. I rischi derivanti dal trasporto saranno a esclusivo carico del Cliente.
- È disponibile al seguente link un modellino di istanza di rimborso che il Cliente può scaricare, compilare ed inviare in allegato.
- Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
-
-
- restituire i prodotti acquistati, in buono stato di conservazione e con etichette originali non rimosse;
- imballare i prodotti in modo accurato e diligente prima di spedirli, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette;
- Procedere alla restituzione a mezzo corriere espresso a proprie spese;È raccomandato utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato, avvertendo sin d’ora il Cliente che sarà responsabilità dello stesso il caso di smarrimento, mancata ricezione o il danneggiamento dei prodotti inviati in esercizio del diritto di recesso.
-
-
- I prodotti acquistati verranno rimborsati, con la stessa modalità con cui è avvenuto il pagamento originario, solo dopo il ricevimento degli stessi.
- Comunicazioni
-
- Ogni eventuale comunicazione o reclamo in relazione alle presenti Condizioni, comprese le comunicazioni in relazione all’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 5 delle presenti Condizioni, dovrà essere inviato all’indirizzo email info@vinielisabettaabrami.it
- Abrami Elisabetta invierà risposte e comunicazioni in relazione alle presenti Condizioni all’indirizzo mail fornito dal Cliente in fase di completamento dell’Ordine.
- Modifiche e miscellanea
-
- Abrami Elisabetta si riserva di modificare il Sito o le presenti Condizioni in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni vigenti nel momento del completamento dell’Ordine, così come presentati durante la procedura.
- Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
- Trattamento dati
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali del Cliente necessario ai fini dell’evasione dell’ordine, si rimanda all’Informativa sulla Privacy disponibile al seguente link: https://vinielisabettaabrami.it/privacy-policy/
- Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia, ove non sia applicabile il foro esclusivo per il consumatore.